Micol Ceoletta nasce a Verona il 20 gennaio 1992.
Si diploma al Liceo Scientifico e si laurea nel 2017 in Ingegneria Edile –Architettura a Padova, per poi decidere di fare della sua passione un lavoro. Superato l’esame di stato, lascia la strada di case e calcoli per inseguire il suo sogno di fare la fumettista e la disegnatrice.
Inizialmente collabora con alcune case editrici, tra cui Cyrano Comics, Del Miglio Editore, Festina Lente Edizioni e Figurine Italia. Nel 2019 vince il concorso internazionale per il restyling della Mascotte di Toys Center e dal 2020 collabora con loro come disegnatrice.
Disegna personaggi, illustrazioni e tavole di fumetto per diverse aziende; tra queste: Terzomillennium, BimBau, Loto, Montura, You Can e Bimbostore.
Dal 2021 collabora come storyboarder con Winter Video, Dilemma e Caffeina.
Tiene diversi corsi di fumetto per bambini, ragazzi e adulti, in collaborazione con Spazio Qui, In giro leggendo e alcune scuole superiori di grafica e liceo artistico, tra questi l’Istituto di San Zeno di Verona e L’istituto Sacro Cuore di Trento.
Nel 2024 entra in casa Mirage con il magico progetto di “Cornelia”
“La parte più interessante e meravigliosa di questo lavoro, è che non si finisce mai di imparare” e perciò cerca sempre nuove avventure in questa magnifica professione, in cui sogni e fantasia diventano realtà.