Eduardo Risso (Leones, 23 novembre 1959) è un fumettista argentino.
Negli Stati Uniti d'America è famoso per le sue collaborazioni con lo sceneggiatore Brian Azzarello per la linea Vertigo e la serie 100 Bullets, mentre in Argentina e Europa ha realizzato varie opere con Ricardo Barreiro e Carlos Trillo.
Comincia la sua carriera di disegnatore nel 1981 collaborando con il quotidiano La Nación e con le riviste Erotiocon and Satiricon tutti pubblicati dalla Editorial Columba. Nel 1986 lavorò con la Eura Editoriale di Roma e nel 1987 disegnò Parque Chas scritto da Ricardo Barreiro. La serie fu pubblicata dalla Fierro, una pietra miliare del fumetto argentino, dalla Totem spagnola, dalla Comic Art italiana e in libri a fumetti in Francia, Germania, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi e negli Stati Uniti. Nel 1988 disegna Cain scritto sempre da Barreiro.
Più tardi in quegli stessi anni Risso disegnò Fulù, scritto da Carlos Trillo e pubblicato in Italia, Francia, Germania, Portogallo, Paesi Bassi e in Argentina sulla rivista Piertitas. Il duo Trillo-Risso hanno anche creato: An American Tale, pubblicato in Italia e Francia, Borderline pubblicato in Italia e Chicanos pubblicato in Italia e Francia.
Risso ha vinto quattro premi Eisner per 100 Bullets: nel 2001 come miglior storia a puntate (con Brian Azzarello); due nel 2002 e nel 2004 come miglior storia regolare (con Azzarello); e nel 2002 come miglior artista.
Il suo stile grottesco, caratterizzato da linee sinuose e conturbanti, ha reso celebre i suoi lavori per DC Comics e Marvel in America.
Nel 2025, Mirage Comics inaugura la collana "Artbook", pubblicando un volume esclusivo dedicato alla celebrazione della sua carriera nel campo del fumetto: "Il mondo a fumetti di Eduardo Risso".
Scopri i volumi su cui ha lavorato Eduardo Risso
La serie è composta da 1 volumi