Bo Hampton (nato nel 1954 in Carolina del Nord) è un artista americano di fumetti e cartoni animati. È il fratello maggiore del creatore di fumetti Scott Hampton.
Si è diplomato alla School of Visual Arts di New York City, dove ha studiato sotto la guida di Will Eisner e Al Williamson. (Successivamente, Hampton ha lavorato come assistente nello studio di Eisner.) Ha disegnato, scritto e dipinto fumetti e romanzi grafici per 15 anni, sempre con un'inclinazione verso il realismo, piuttosto raro nel medium. Alcuni dei punti salienti del suo lavoro in quel periodo includono "Viking Glory", un romanzo grafico di 96 pagine per DC Comics, "Legend of Sleepy Hollow" per Tundra Publishing e "Verdilak", una storia dell'orrore co-scritta e dipinta per NBM Publishing.
Hampton ha trascorso un anno come professore presso il Savannah College of Art and Design, contribuendo a sviluppare la versione originale del loro programma di Sequential Arts prima di passare ai settori dello storyboard per programmi animati e spot televisivi. È stato l'artefice di uno dei più popolari spot pubblicitari del Regno Unito di tutti i tempi: "Smash Means Mash."
Ha lavorato su Extreme Ghostbusters per SONY (TV e lungometraggio) così come su Superman (Warner Bros.) e sull'animazione di Batman per Cartoon Network. Ha realizzato storyboard dal vivo per clienti commerciali come Papa John's Pizza, Bellsouth, Coca-Cola, Motorola e molti altri. Le agenzie pubblicitarie che utilizzano regolarmente il suo lavoro includono McCann-Erickson Washington, D.C., Pearson McMahon Fletcher and England, Indianapolis, Fricks-Firestone Atlanta e oltre 40 altre in tutti gli Stati Uniti.
Scopri i volumi su cui ha lavorato Bo Hampton
La serie è composta da 1 volumi